One to One

Oltre ai corsi collettivi, Outemat insegna in corsi con formula “One to one” : un allievo e il docente presso l’OBR, il suo home-studio. Il programma didattico è pressochè invariato rispetto i corsi collettivi , ma i vantaggi rispetto a un corso collettivo sono diversi:

-non si hanno interruzioni indesiderate da parte di terzi

-si è a stretto contatto con il docente ed è possibile parlare di qualsiasi argomento al di fuori del programma didattico

-Si è a contatto con tutta la strumentazione dello studio e quindi si ha la possibilità di interagire concretamente con controller,synthetizzatori ,microfoni ecc.
foto One to one

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco  il programma didattico:

LEZIONE 1 - Benvenuti in Live : – Arrangiamento e Sessione – Introduzione al mixer – Liveset: Progetto Live, Browser, Tracce, Devices, Mixer – Arrangiamento e Sessione, le due visioni di Live – Spiegazione sulle visualizzazioni e tutti i comandi disponibili nel Layout – Introduzione concetto di mixer (stadi di guadagno, punti di insert, aux send, aux return)

LEZIONE 2 - Routing : Tracce – Mixer – Patchbay – Clips Audio – Routing avanzato – Tracce Audio – MIDI – Return -Group – Master – Sezione I/O La patchbay di Live – Vista Clip Audio – Routing Audio MIDI avanzato, internamente ed esternamente a Live – Registrazioni clips

LEZIONE 3 - MIDI theory : MIDI editing – MIDI Effects – Teoria MIDI – MIDI clips editing – Effetti MIDI – Il metronomo e i modi in cui poter registrare l’audio. – Uso del count in o dei punti di punch.

LEZIONE 4 – Automazioni – Warping – Launch : Automazioni in Arrangiamento e automazioni di inviluppi di clips. – Warping: Che cos’è? esempi di warp correttivi, creativi, e warp per Djset – Sezione Launch e modalità Follow Actions

LEZIONE 5Sound Theory : Spiegazione sulle proprietà fisiche del suono, le quali ci aiutano a capire come agiscono determinati processori di segnale audio.

LEZIONE 6Filtri ed Equalizzatori - Processori di dinamica : Spiegazione del funzionamento dei processori di dinamica(compressori expander) – Equalizzatori e Filtri – Utility analisi di spettro.

LEZIONE 7I Racks – Slice to MIDI – Key e MIDI mapping : Racks Audio fx, MIDI e Instruments – Drum racks descrizione e creazione, analisi di ogni parte del rack – Funzione Slice to MIDI – Key e MIDI mapping

LEZIONE 8Composizione in Live con le idee dell’alunno, ripasso, domande.