Ex Studenti

Questa sezione è dedicata ad ex-studenti che hanno frequentato un corso di formazione tenuto da Outematmusic e nel tempo hanno avuto modo di applicare gli insegnamenti ricevuti… un giorno potresti trovarti anche te in questa sezione!

2scimmiefondoNero

White Monkey

è un progetto che nasce nel 2008 da Simone Gambino e Marco Mottura, due amici con la passione per la musica elettronica e la club culture berlinese. Dopo aver visitato locali culto tra Berlino e Francoforte, come il Watergate, Maria club , Berghain / Panorama bar, Cocoon club, Robert Johnson, i due amici decidono di fondere le proprie idee e stili musicali attraverso djset in vinile e produzioni a 4 mani. Il risultato di questa collaborazione porta alla nascita di tracce ricche di influenze minimaliste, funk e Detroit, rendendole dei veri e propri “percorsi musicali”. Nel 2011 partecipano al corso di produzione musicale organizzato da Outemat dove approfondiscono la loro conoscenza di Ableton Live, migliorando qualitativamente e strutturalmente le loro produzioni.

 

 

 https://www.soundcloud.com/white-mon

https://www.facebook.com/whitemonkeysound

http://www.mixcloud.com/whitemonkey/

 

RC

Roberto Corso

Nato a Monza (MI), Roberto Corso sviluppa fin da giovane un interesse particolare per la musica elettronica, interesse che diventa una forte passione, sviluppandosi nel corso degli anni. L’attenzione di Roberto è rivolta in particolare modo verso la Techno e la Minimal, generi con cui si confronta migliorando le sue abilità sia di DJ che di produttore, che gli permettono di raggiungere buoni traguardi a livelli internazionale, con delle sonorità sempre attuali e di ottima qualità. Attraverso le sue performance piene di energia, Roberto si è rivelato un vero mostro della consolle, fondando anche la “Boiler Underground Records”, etichetta discografica di riferimento a livello europeo, supportata da grandi Djs nazionali e internazionali. Per scoprire di più su di lui è meglio lasciare parlare la musica.

https://www.facebook.com/RobertoCorso.Official

https://souncloud.com/robertocorso

Grand  RiverGrand River

Nata in Olanda, ma a Milano da anni ormai, compositrice, audio engineer e produttrice, Aimée Portioli a.k.a. Grand River ha conosciuto Outemat qualche anno fa in qualità diinsegnante. Aimée deriva da DAW come Cubase e Pro Tools, ma era molto interessataall’utilizzo di Live e da quel momento non è più riuscita a farne a meno. Aimée aiuta Outemat Music nell’organizzazione e gestione dei Workshop e si occupa del lato più “musicale” dei corsi, trasmettendo nozioni meno tecniche, più teoriche, di composizione, melodia ed arrangiamento. Aimée dopo molti anni di composizione tradizionale, lo studio di diversi strumenti musicali e dopo aver lavorato come ingegnere del suono e compositrice per Radio24 è anche molto attenta ed interessata alla psicologia musicale e del suono. Nel 2008 scrive la sua tesi “La psicologia del suono e della comunicazione musicale.” con cui si laurea. Aimée è, per intenderci, una di quelle persone che la notte ti scalda il dancefloor a suon di sonorità calde e ricercate, il giorno dopo la ritrovi a insegnare produzione musicale ed a lavorare alle musiche per la pubblicità e la sera successiva la riascolti nel suo show mensile in streaming sulla radio inglese Rood FM.

 

https://soundcloud.com/grandriver

 

Lifecat

Life Cat

 “La scultura è già nel blocco di marmo, ha solo bisogno di essere liberata (Michelangelo Buonarroti)”

Diplomato al conservatorio G. Verdi di Milano nell’anno 2009, possiede sin da giovane l’esigenza di inserire il violino in ambiti diversi dal mondo classico, poiché l’esigenza fisiologica di creare musica e cercare costantemente suoni nuovi” non combacia con il mondo accademico.

Il violino è vissuto come un mezzo,per esprimere al meglio la propria idea di musica: sempre al servizio del brano, della produzione, mai con sfarzosità e manie di protagonismo, sempre con un orecchio rivolto verso ciò che può essere nuovo, non convenzionale.

Inizia dunque questo percorso di con la band alternative rock “io?drama” all’età di 16 anni, progetto nel quale è tuttora violinista ed arrangiatore.E’ violinista, in formazione di quartetto, nell’ultimo tour 2014 (in Italia) della storica band industrial Einsturzende Neubauten.

Con le competenze acquisite nel tempo in ambito compositivo/elettronico (ha seguito i corsi di Ableton Live da Outemat, e corsi di musica elettronica al conservatorio) inizia ad avvicinarsi al mondo della produzione.

Comincia con l’autoproduzione di musica da film nel 2012, e crea il progetto solista LifeCat nel 2014, basato sulla composizione di musica elettronica di vario genere (strizzando l’occhio alla techno e alla sperimentazione), per sfociare in una performance live del tutto particolare, mescolando elettronica e violino, entrambi suonati dal vivo.

Collabora come compositore ed esecutore con numerosi progetti indipendenti italiani, sempre apportando un tocco personale all’utilizzo degli archi nei contesti e nei generi più disparati (dal rock indipendente, al pop, al folk, all’elettronica sperimentale e da club). Ha registrato archi per i producer Jacky0, e per la stessa Grand River.Ha composto musiche per Legambiente ed Etro.

httos://soundcloud.com/vitogatto