Warning: Creating default object from empty value in /customers/3/4/2/outematmusic.it/httpd.www/wp-content/plugins/anspress-question-answer/includes/functions.php on line 2487 Come inserire base mp3 e registrare voce in ableton live 8 – Outemat Music

Come inserire base mp3 e registrare voce in ableton live 8

3.37K viewsFiles
0

Buona serata e buon Natale, vorrei sapere se su ableton live 8 è possibile inserire una base mp3 e registrare sopra la voce. Se sì, come si fa? Esiste un manuale d’uso in italiano? Grazie mille, buon tutto! Elisa

0

Si certo si può fare!!

Ciao Elisa, buon anno. Certo il formato mp3 può essere utilizzato!! Se trascini un mp3 all interno di Live può alloggiare all interno di uno slot (vista sessione) oppure in Arrengement (visione orizzontale)

Si esiste un manuale, in molte lingue. in Italiano dalla versione 8.2.2 ora siamo alla 9.1.1

Per registrare la voce, basta disporre: di un microfono, un cavo e una scheda audio con un ingresso microfonico. Una volta configurata la scheda audio( si sono tutorial guida integrati dentro Live su questo argomento) aprire una traccia audio il cui ingresso sarà quello dove collegato il microfono ( Es: Ext 1).una volta armata la traccia (tasto diventa rosso) sei pronta per registrare.

Ciao!!

0

Importare tracce in Ableton Live 9 suite

E in Ableton Live 9 suite è possibile importare file mp3?

Come posso fare? 😉

0

Certo che puoi!! Niente di più semplice! Una volta aperto Live o cerchi dal browser interno e trascini il file mp3 dentro uno slot vuoto di una traccia audio. oppure rilasciandolo dove trovi la scritta “trascina qui i File e i Dispositivi” . Puoi fare la stessa cosa aprendo il file dal finder del tuo computer e trascinare dentro a Live, in questo secondo caso dovresti avere 2 monitor, oppure non aprire Live a schermo intero appunto per vedere il file dal desktop. insomma devi fare in “drag n drop” , in altre parole lo trascini dentro.

0

Grazie mille! sono riuscito a risolvere… un’altra domanda è possibile che nella finestra “visualizza” non trovo l’opzione per estendere Ableton su due schermi? O meglio separare l’arrangiamento e la sezione vista su due schermi diversi….La mia versione è Ableton Live Suite 9.0.1 🙂 Grazie in anticipo!!

0

Ciao, si è possibilissimo, la funzione di cui parli è possibile dall ‘update al 9.1 !!

0

Ciao a tutti,
Scusate ma da un po’ Ableton 8 non mi premette di inserire i brani .mp3 o .wav nella barra in basso appare la scritta. “Impossibile leggere il file… potrebbe essere danneggiato o privo di licenza.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie Riccardo!
P.s Ho letto i vostri post ma non vi ho trovato una soluzione!

Stato della connessione